Passa ai contenuti principali

ELETTORAL 2018 - IL PENSIERO DI UN A-POLLO

Cari bipedi umani a breve voterete... Per la precisione il 4 marzo del 2018.
Dal basso del mio pellicciotto sintetico color arancio vi osservo e... Ho deciso di darvi la mia opinione da bipede pennuto.
Il centrosinistra ama perdere facile perché non appare in grado di fare coalizione... Eppure sarebbe facile farla. La sconfitta siciliana recente influenzata dalla peggior sindrome di Tafazzi... Sarà replicata perché la lezione non è stata capita.
A sinistra c'è LEU. LEU... Se sceglievano come nome qualcosa che non assomigliava a un bellissimo nome di felino sarebbe forse stato meglio.
Il centrodestra appare in grado di fare una coalizione e forse pure di vincere ma popolari europei (Forza Italia) sovranisti-nazionalisti (Fratelli d'Italia) e sovranisti-autonomisti (Salvini -Lega) andranno d'accordo? Riusciranno a governare?
I griilini pentastellati che si dicono vincenti ma soli... Occhio che vi finisce come in Sicilia, perché correre da soli ed arrivare primi fa rima con eterni secondi.
+ Europa. Da A-Pollo europeista quale sono, ma per gli Stati Uniti d'Europa, il nome mi pare una reclame e non fa sognare perché la Ue non fa sognare. Il sogno di Churchill e dello Spinelli di Ventotene si.
Ma permettetemi cari bipedi umani di sbellicarmi su una cosa: le proposte economiche fatte da tutti i partiti, se si sommano si arriva a circa 170 miliardi di euro. Come le finanziate? Curiosità da A-Pollo.
Cari partiti in campagna elettorale siete tutti contro il rigore, ma nessuno che propone l'unica cosa contro il rigore: cambiare Maastricht.
Detto ciò cari bipedi umani sinceramente non so che dirvi, mi sembrate messi male... Forse solo un A-Pollo con la sua squadra vi potrà salvare.

P.s. A-Pollo non sopporta gli Io ed i super Io.


Commenti

Post popolari in questo blog

RISULTATI ELEZIONI GRECIA - 2

 

BULGARIA: ELETTO PRESIDENTE SOCIALISTA CON IL 58%

http://www.capital.bg/politika_i_ikonomika/bulgaria/2016/11/13/2862873_pulna_smiana_na_vlastta/

ELEZIONI PORTOGALLO 2024